Un suggestivo percorso multisensoriale con lo speciale abbinamento vino-musica per ampliare e far risaltare le caratteristiche organolettiche del vino.

La pietra antica O’ munti – Turismo rurale – di Puntalazzo – fraz. Mascali (CT), sabato 8 luglio alle ore 19.00, ospiterà l’evento definito “La Musica del Vino”, il primo di una serie di eventi, con tematiche diverse, previsti per la stagione estiva-autunnale 2023.

I grandi protagonisti della serata:

  • La splendida cornice de La pietra antica O’ munti, un antico palmento del 1800, alle pendici dell’Etna, riconvertito in struttura ricettiva pur mantenendo sempre la sua anima ed identità fortemente legate al territorio.
  • Gli autentici vini dell’Etna dell’esclusiva azienda CANTINE DI NESSUNO (sponsor unico), con la proposta di tre etichette provenienti dai vigneti della generosa zona Sud-Est del vulcano.
  • Il talentuoso “Siracusa GuitarDuo” che attraverso l’attenta scelta di alcuni brani musicali, accompagnerà gli ospiti durante la degustazione, in collaborazione con l’azienda vitivinicola.
  • Specialità gastronomiche locali de La pietra antica O’ munti.

Il gusto del vino può cambiare in presenza di alcune circostanze: l’ambiente, il clima, il cibo, la compagnia, la musica. Il vino sarà sempre lo stesso ma il gusto percepito sarà differente.

Ed ecco come entra in gioco la musica: essa stimola determinate zone del cervello per cui, se beviamo il vino mentre ascoltiamo determinati brani musicali, queste aree del cervello sono già attive pertanto influenzeranno il gusto che percepiamo del vino.

Prenotazioni e vendita biglietti attraverso il sito www.lapietraantica.it

Condividi.
Exit mobile version